ASSOCIAZIONE LIBERI COSTRUTTORI DEL DOMANI..... per edificare un'altra Italia

AFFIDEREI LA MIA VITA A QUELLA GENTE?

I valori più importanti per l’uomo sono innegabilmente vita, salute, libertà. Strettamente correlati, interconnessi, legati indissolubilmente. E’ infatti la salute che detta l’andatura della vita. Ma anche la libertà assume un valore incommensurabile, senza libertà viene meno la forza per elaborare un progetto di esistenza, si fanno strada sfiducia e rassegnazione, viene a mancare l’impulso a procedere con slancio e ciò si ripercuote negativamente sulla salute. Quando constatiamo che le nostre vite dipendono da salute e libertà dobbiamo anche domandarci chi gestisce la tutela della salute dei cittadini e chi influisce fortemente sulle prerogative di libertà della persona. Le Regioni amministrano il servizio sanitario che dovrebbe salvaguardare la nostra salute ma lo utilizzano per sprecare e malversare i soldi dei cittadini. Il simbolo di tale servizio nelle Marche? 15 mesi per una visita specialistica o un esame. Per quanto riguarda la libertà, basta guardarsi intorno. Non possiamo più utilizzare il contante tranne per cifre irrisorie, siamo controllati in tutto dal grande fratello fiscale, acquisti, conti correnti, risparmi. Soggetti a continui furti e rapine siamo fortemente condizionati nella nostra indipendenza personale. Lo stato ci scheda, sa tutto di noi: salute, abitudini, stile di vita e lo utilizzerà al momento opportuno per ostacolare le nostre iniziative di carattere sociale e politico.
Da ciò si evince che avendo lo stato poteri enormi sulla tutela della salute e sull’esercizio della libertà tiene strettamente in mano le nostre vite. Non è difficile comprendere quanto siamo in pericolo con le attuali mediocrità nelle stanze del potere. Hanno sbagliato tutto, ci hanno condotto verso una crisi difficilmente risolvibile ed ora si ripropongono. Guardate per un momento le facce, sulla galleria fotografica del Corriere Adriatico sul WEB, di quelli che in una recente convention, dopo aver imperversato alla guida della Regione Marche per oltre 20 anni, si sono riproposti come nuovi (?!? ) candidati a gestirla. 
Guardateli bene, loro, quelli che li appoggiano e quelli del centro destra che aspirerebbero a salire sul carro e domandatevi : AFFIDEREI LA MIA VITA A QUELLA GENTE ?

inuvito-1

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

Visitatori

Oggi102
Ieri163
Questa settimana1122
Questo mese4417
Totale92532
Domenica, 21 Luglio 2019 15:10

liberi-costruttori-del-domani-200

logo con foto 540x309

ASSOCIAZIONE LIBERI COSTRUTTORI DEL DOMANI
Sede: Ancona
quousquetandem@tiscali.it

Presidente: Carlo Negri  Visualizza curriculum